Nuovo aggiornamento WhatsApp: ecco cosa prevede
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nuovo aggiornamento WhatsApp: ecco cosa prevede

telefono whatsapp

Gli utenti avranno maggiore privacy sia nei confronti di chi non conoscono che per quanto riguarda gli amici stretti.

WhatsApp si rinnova ancora. Dopo l’annuncio di qualche settimana fa riguardo ai nuovi canali, l’ultima funzione dedicata al mondo delle news, l’applicazione di messaggistica istantanea ha deciso di investire nuove risorse per garantire maggiore privacy e sicurezza ai propri utenti. Una protezione più forte che si potrà ottenere flaggando l’opzione che “silenzia le chiamate da numeri sconosciuti“. Una possibilità studiata per eliminare telefonate spam, truffe o da persone che non si conoscono. Le chiamate ricevute, inoltre, saranno comunque visibili nell’elenco totale degli squilli.

telefono whatsapp

Un’altra nuova funzione

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp prevede poi un ulteriore opzione. Si chiama “controllo della privacy” ed è stata spiegata direttamente dai programmatori. “Questa funzione – si legge in una nota del team dell’applicazione – ti guida passo dopo passo attraverso le impostazioni di privacy più importanti, per aiutarti a scegliere il livello di protezione giusto per te, tutto in un unico luogo. Selezionando “avvia Controllo” nelle impostazioni sulla privacy, accederai a vari livelli di privacy per rafforzare la sicurezza dei tuoi messaggi, delle tue chiamate e delle tue informazioni personali”.

Le privacy dell’utente è quindi un concetto fondamentale per gli sviluppatori dell’applicazione. Una missione confermata dalle precedenti funzionalità introdotte come i messaggi che si autocancellano ed il blocco degli screenshot.

Leggi anche
Elon Musk: “Fate più figli o l’Italia scomparirà”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Giugno 2023 13:08

Elon Musk: “Fate più figli o l’Italia scomparirà”

nl pixel